Incendio in una palazzina di via Castore a Rimini, all’incrocio con via Ariete. Verso le 13 le fiamme hanno avvolto l’ultimo lo stabile, mentre le scale si riempivano di fumo.
Immediato l’intervento dei Vigili del fuoco, 7 uomini con autopompa e scale d’emergenza.Ai condomini è stato raccomandato di restare in casa finché le operazioni di spegnimento e ventilazione dei vani non sono state concluse, intorno alle 15.30. Non è stato necessario evacuare i residenti e nessuno è rimasto ferito.
Si è poi appurato che a scatenare il rogo era stato un corto circuito all’inverter del pannello fotovoltaico posto sul tetto. Il vano tecnico dell’impianto era posto nel seminterrato ed è qui che l’incendio ha avuto origine.
I Vigili del Fuoco di Rimini sono poi dovuti accorrere oggi pomeriggio anche in via Settembrini, nel parcheggio del laboratorio Nuova Ricerca. Qui a prendere fuoco è stato un ciclomotore; il rogo è stato spento senza grossi problemi ma il mezzo è andato distrutto. Ancora da stabilire le cause di questo sinistro.