Cerca
Home > Ultima ora politica > Rimini: “Vaccino covid-19 inutile e pericoloso”, Rinascimento Italia sfida al confronto assessore Morolli

Rimini: “Vaccino covid-19 inutile e pericoloso”, Rinascimento Italia sfida al confronto assessore Morolli

Rinascimento Italia invita ad un dibattito pubblico in streaming l’assessore Mattia Morolli. All’associazione fa riferimento l’avvocato di Cuneo Rocco Sardo, che ha nome di alcuni genitori delle scuole Bertola aveva diffidato il Comne di Rimini a prendere qualsiasi precauzione nelle scuole per arginare l’epidemia di coronavirus, minacciando anche la scuola stessa con richieste di risarcimenti per i danni che, secondo la diffida, sarebbero prodotti da distanziamento e mascherine.

L’invito a Morolli è stato inviato in questi termini:

“Gentile assessore,

sono Fabio Frabetti, giornalista indipendente. L’Associazione Rinascimento Italia mi ha chiesto di recapitarle un invito per partecipare ad un dibattito-tavolo di lavoro costruttivo visti i recenti scambi mediatici apparsi sulla stampa locale in tema di diffide ai dirigenti scolastici e di vaccinazioni. L’obiettivo è quello di creare un costruttivo momento di approfondimento, lontano da inutili e sterili scontri ideologici. All’incontro da me moderato e possibilmente diffuso in streaming, parteciperebbero alcuni componenti del board di Rinascimento Italia ed esperti e lei stesso potrà invitare altri esperti o tecnici in modo da renderlo il più pluralista e aperto possibile. Allego una sorta di invito preparato da Rinascimento Italia: l’associazione renderà pubblica alla stampa locale ed alle scuole la volontà di creare questo dibattito. Sperando voglia accettare l’invito le auguro un buon ferragosto”.

L’assessore Morolli però declina i’invito: “Non è necessario alcun confronto, dal momento che come pubblico amministratore è mio dovere applicare le leggi, che sono le stesse a Rimini come in tutti i Comuni d’Italia”.

Ultimi Articoli

Scroll Up