Nel corso della notte i carabinieri della sezione Radiomobile hanno sottoposto a fermo un ventenne albanese, riconosciuto quale autore di una rapina consumata intorno alle due di notte nei pressi del luna park di Riccione; vittima, un giovane turista del milanese, che si è visto puntare contro un coltello. A seguito delle minacce ricevute, il diciassettenne è stato costretto a consegnare il portafoglio con 150.00 euro dopodiché il malvivente si è dato alla fuga a bordo di una bicicletta che egli stesso ha raccontato alle vittime essere stata da lui rubata poco prima dopo aver accoltellato il proprietario; una circostanza però smentita nel corso delle indagini.
I carabinieri, raggiunte le vittime ed ottenuta una descrizione del rapinatore, che aveva una vistosa aquila tatuata sulla mano, gli hanno dato una caccia serrata finché dopo circa un’ora i militari hanno notato il giovane nei pressi del lungomare a bordo della bici rubata. Alla vista delle divise, il malvivente ha abbandonato la bicicletta dandosi alla fuga verso la spiaggia ma, prontamente rincorso, è stato bloccato e ammanettato.
Una volta condotto in caserma è stato sottoposto a perquisizione personale: il denaro rapinato era negli slip e addosso aveva il coltello utilizzato per il colpo.
Gli elementi raccolti a suo carico sono stati utili a definire la sua posizione e a giustificare l’adozione del fermo di polizia giudiziaria, che verrà sottoposto a convalida nei prossimi giorni dall’Autorità giudiziaria riminese.
Nel frattempo, il ventenne H.R. è stato condotto presso il carcere di Rimini, in attesa della richiesta di convalida del provvedimento da parte del PM di turno, Dott. Gengarelli.