Alle 1.30 del 13 agosto, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Rimini hanno rintracciato in viale Regina Elena, una 57enne argentina sulla quale pendevano numerose sentenze e decreti penali. L’attenzione degli operatori è stata catturata da come questa donna che si guardava sospettosa intorno.
La 57enne, infatti, latitante dal 2008 doveva scontare la pena di 5 anni e 3 mesi per aver messo in atto molteplici furti compiuti a Roma dal lontano 1992 fino al 2008. In tutti questi anni aveva commesso furti della più varia natura. Nel suo curriculum non mancano furti con strappo, borseggi su autobus e metro in cui non disdegnava con i suoi travestimenti di assumere talvolta la veste di manager di successo per rendersi insospettabile e talvolta quella di casalinga. La fantasia della donna si è rilevata ancora più fervida quando ha rubato all’interno di ristoranti e bar fingendosi cameriera. Nel tempo però la donna ha aumentato la sua efferatezza ponendo in essere anche rapine aggravate.
Viste le circostanze è stata tratta in arresto e accompagnata presso le camere di sicurezza della Questura, nell’attesa di essere trasferita in mattinata presso la Casa Circondariale di Forlì.