I carabinieridi Riccione stavano controllando il parcheggio della discoteca Musica in viale Trebaci, quando due individui si sono rifiutati di fornire sia le generalità che i documenti d’identità. Non solo: i due si sono messi a spintonare i militari tentando poi di darsela a gambe. Ma intanto era arrivata un’altra gazzella e i due sono stati bloccati, insieme ad altri compari che si trovavano bordo di una macchina parcheggiata nei pressi. Perquisiti in quattro, è stata poi ispezionata anche la camera d’albergo che occupavano in comune in un hotel di Riccione. Alla fine sono saltati fuori 60 grammi di 60 di hashish. 8 grammi di cocaina, 600 euro ritenuti provento attività illecita e del materiale atto al confezionamento dello stupefacente.
Sono pertanto stati arrestati: G.M.L., nato in Senegal nel 1998, residente a Castiglione delle Stiviere (MN) nullafacente, pregiudicato ;S.S., nato Desenzano del Garda (BS) nel 1995, ivi residente, celibe, pregiudicato; J.B., nato a Tione Di Trento (TN) nel 2000, residente a Castiglione delle Stiviere (MN), celibe, pregiudicato; R.Y., nato in Pakistan nel 2000, residente a Castiglione delle Stiviere (MN), celibe, pregiudicato.
Inoltre è stato denunciato in stato libertà per detenzione di stupefacenti D.A., nato a Castiglione delle Stiviere (MN) nel 2000, ivi residente, celibe, incensurato: nella sua camera a Rimini aveva 35 grammi di marijuana.
La operazioni di controllo dei Carabinieri sono andare avanti ininterrottamente tutta la notte fino alle 7 di questa mattina.
Gli arrestati, espletate formalità rito, sono stati trattenuti presso nelle camere di sicurezza della caserma di Riccione, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, previsto per la mattinata di domani 14 agosto nel tribunale di Rimini.