Ruba un Audi e la borsa che custodiva portafoglio e smartphone lasciata in macchina dalla sua proprietaria per un valore di quasi 2000 euro. E’ successo ieri a Rimini in pieno giorno, nel tardo pomeriggio in viale Principe Amedeo ma i poliziotti sono riusciti ad acciuffare il ladro e a braccarlo grazie alla segnalazione della stessa vittima.
La donna aveva parcheggiato momentaneamente la macchina sul viale per poi salutare un amico a bordo dell’auto di quest’ultimo a una manciata di metri di distanza. Tanto che l’allarme è scattato quando entrambi hanno udito l’allarme dell’Audi della donna suonare.
Poco dopo hanno visto il balordo introdursi a bordo e allontanarsi. Immediata la segnalazione al 112 che ha inviato sul posto una volante della Polizia di Stato. La descrizione fornita dalla vittima è stata minuziosa. Il ladro era un uomo sui 35 – 40 anni dalla carnagione olivastra altro tra 1,65 e 1,70.
Subito braccato, il ladro, originario della Repubblica Ceca ha ammesso il furto riconsegnando anche gli effetti custoditi nella borsa, occultati sotto la maglia. In particolare si trattava di un portafoglio in pelle contenente 200 euro in contanti e uno smartphone dal valore di circa 1.400 euro.
L’uomo, disoccupato e con precedenti in materia di furto e rapine è stato arrestato per furto aggravato e nella mattinata di oggi sarà sottoposto al processo per direttissima.