Cerca
Home > Ultima ora economia e lavoro > Nasce Neurality. Una giovane start up con un po’ di Coriano dentro

Nasce Neurality. Una giovane start up con un po’ di Coriano dentro

Neurality è una giovane startup innovativa che si occupa di sviluppare software di automazione aziendale, con sede a Rimini ha come protagonisti 2 ragazzi, Marco Pari (originario di Coriano) e Michele Moretti, che con grande passione e preparazione si sono dedicati a questo progetto.

Il progetto di Neutrality grazie a tecniche di Intelligenza Artificiale, punta all’automazione di processi industriali, come controllo qualità, controllo conformità o individuazione di difetti o anomalie.

Recentemente è assegnataria di un bando europeo promosso da EIT RawMaterials, grazie al progetto che automatizza e velocizza il processo di controllo qualità e presenza danni su macchine filtro-pressanti attraverso l’utilizzo di camere, che permetteranno ai nostri algoritmi di Computer Vision di ordinare ricambi prontamente. Tutto questo permetterà di ridurre enormemente i fermi macchina e migliorare in maniera decisa il lavoro svolto dal macchinario.

L’entusiasmo e l’intraprendenza dei giovani oltre che essere di stimolo è anche una iniezione importante per la crescita economica. Ho invitato Neurality a partecipare al primo Consiglio Comunale che si potrà realizzare in presenza e ci siamo impegnati a calendarizzare una serata con imprenditori per dare la possibilità di spiegare e conoscere queste nuove tecnologie”, ha dichiarato il Sindaco Domenica Spinelli.

Giulia Santoni, assessore alla politiche giovanili: “Sarò di parte, ma è sempre bello ricevere in comune giovani ragazzi imprenditori, coraggiosi e pieni di idee. Quando poi se ne vanno è come se lasciassero dietro di loro una scia di positività e speranza che ti ricarica le pile e ti da l’energia per farti lavorare ancor più rigorosamente per far sì che i giovani non siano più costretti a lasciare la loro casa, l’Italia, alla ricerca di quel lavoro per il quale hanno fatto anni e anni di sacrifici e studi come Marco e Michele”.

Ultimi Articoli

Scroll Up