Spaccio, furti, spesso con destrezza e ricettazione. Sono otto le persone denunciate lo scorso sabato in stato di libertà dal Carabinieri del comando provinciale di Rimini. Le operazioni portate a termine nel weekend accendono i riflettori su un serie di reati e contestazioni che affliggono la Riviera e il suo capoluogo in estate.
In particolare, L.D., riminese classe 2000, dovrà rispondere del reato di spaccio di stupefacente e porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere. Era stato sorpreso dai Carabinieri nei pressi della stazione ferroviaria subito dopo aver ceduto una dose di marijuana da circa 5 grammi ad un 22/enne anch’egli riminese, segnalato al competente U.T.G. ex art. 75 dpr 309/1990. Dalla successiva perquisizione personale e del ciclomotore del ragazzo sono spuntati fuori ulteriori 26 grammi del medesimo stupefacente suddiviso in due dosi, nonché un coltello a serramanico ed un tirapugni, il tutto sottoposto a sequestro.
T., algerino classe 1971, dovrà rispondere di furto aggravato poiché bloccato dagli operanti mentre fuggiva subito dopo aver asportato con destrezza uno zaino, contenente documenti e denaro contante, ai danni di un turista milanese che stava cenando in un locale sito in piazzale Beccadelli. A., marocchino classe 1993, risponderà dello stesso reato in quanto sorpreso all’interno di un negozio di articoli sportivi subito dopo aver trafugato un costume da bagno.
T. A., senegalese classe 1995, è stato controllato all’interno del parco Murri risultando inottemperante all’ordine di espulsione dal territorio nazionale emesso il 04 luglio dalla questura di bologna;
N., marocchino classe 1986, è stato denunciato per il reato di ricettazione. Fermato in Viale Regina Margherita è stato trovato in possesso di un monopattino che, da successivi accertamenti, è risultato provento di furto.
B. L., classe 1999, originario della provincia di Salerno, è stato denunciato per guida senza patente. Era alla guida di un camper senza essere munito della patente di guida, mai conseguita, in condizione di recidiva nel biennio.
Nel corso del weekend i Carabinieri di Rimini hanno controllato 98 persone e fermato e controllato 77 mezzi. Due persone sono state segnalate perchè trovate in possesso di modiche quantità di sostanza stupefacente.