“Alla nostra fortunata posizione di baricentro geografico che unisce il confinante stato di San Marino alla riviera e che posiziona il nostro territorio ad unire le valli Marecchia e Conca si aggiunge la bellezza del territorio e l’eccellenza delle produzioni locali vino ed olio in primis. Coriano è il tipico luogo dell’entroterra che può essere benefit dell’offerta turistica della riviera, tutti insieme siamo in grado di presentare un luogo al quale non manca assolutamente nulla”, dichiara Domenica Spinelli, Sindaco di Coriano.
“La rassegna #Duemilaeventi che Coriano sta realizzando, con grandissimo successo di pubblico e con apprezzamenti che ci riempiono di orgoglio, è il risultato di un lavoro sinergico di Amministrazione, mondo dell’impresa e artisti del territorio, è con lo stesso spirito che auspico si voglia lavorare anche allargando i confini territoriali e remando tutti nella stessa direzione. Dobbiamo invertire il paradigma – prosegue il Sindaco – che porta a pensare che a Coriano manca il mare e Rimini non ha luoghi di tranquillità e natura ma che Coriano ha il mare di Rimini e il capoluogo ha le colline incantevoli di Coriano.
Durante la conferenza stampa della “Pink week”, con l’Assessore al Turismo Anna Pazzaglia ho consegnato all’Assessore Regionale Andrea Corsini e al Presidente Destinazione Romagna la Borsina di Terre di Coriano – dichiara ancora Domenica Spinelli – contenente le cartoline degli spettacolari scenari di Coriano e Il cartellone della Rassegna #Duemilaventi #CorianoRiparte, una rassegna che si compone di 27 spettacoli su tutto il territorio”.
3 sono gli spettacoli in programma nella settimana della Notte Rosa:
Venerdì 7 agosto 2020
MASSIMO MARCHES & GIONATA COSTA
“Miscellanea Beat”
Massimo Marches – Voce – Chitarre – Uke – Mandolino – Basso – Sampless
Gionata Costa (Quintorigo) – Violoncello wah – Cori
In apertura di serata DJ Set con Camillo Cappellini
Sabato 8 agosto 2020
Gianni Bardi
“Commedy night ovvero Sagace Cabaret”
A seguire
ANDREA AMATI BAND
“Omaggio a Faber”
Le più belle canzoni di Fabrizio De Andrè
Andrea Amati – Voce
Massimo Marches – Chitarre
Stefano Zambardino – Tastiere e Fisarmonica
In apertura di serata DJ set con Max Monti e Claudio Coveri
Domenica 9 agosto 2020
ALESSANDRO FARISELLI TRIO
“Soul Jazz”
Alessandro Fariselli – Sax Tenore
Michele Guidi – Organo
Fabio Nobile – Drums
In apertura di serata DJ set con Max Monti e Claudio Coveri
“Sotto il cartellone della Notte Rosa, indossando orgogliosamente la maglietta di Terre di Coriano ho lanciato l’appello delle imprese agricole dell’entroterra, svegliamoci tutti e lavoriamo concretamente senza troppi tavoli istituzionali ma con azioni semplificate e concrete per mettere in moto un’economia collaborativa del territorio che faccia salire il pil di tutta la Romagna.
Il turismo è un’industria – dichiara ancora il primo cittadino di Coriano – pare ancora non l’abbiano capito a livello governativo, quindi quale migliore occasione se non questa di creare un cantiere turistico rurale che parta dalla Romagna e possa essere modello nazionale di sviluppo.
Nell’occasione – conclude il Sindaco – della conferenza stampa ho invitato Corsini e Gnassi ad un evento con dj set nell’entroterra per passare una serata con la suggestione dei luoghi magici delle colline e per tastare di persona l’adrenalina che scorre nelle città agricole a partire da Coriano”.