Dopo i grandi successi di pubblico della prima parte dell’estate con sold out continui, proseguono a ritmo serrato gli appuntamenti di Rimini Classica, tutti rigorosamente in location mozzafiato.
Oggi, domenica 26 luglio, alle 21, saranno Astor Piazzolla e il Tango protagonisti con il Quartetto EoS e la coppia di ballerini argentini Sofia Victoria e Annibal Castro al Podere dell’Angelo di Vergiano, dove si potrà in luogo attiguo degustare un bicchiere di vino e un aperitivo a km zero.
Martedì 28 luglio alle ore 20 nello splendido terrazzo del Castello di Albereto di Montescudo al tramonto, Cristina Di Pietro omaggerà Sting e i Police, accompagnata da Massimo Marches alla chitarra, Aldo Zangheri alla viola e Alessandro Governatori al contrabbasso: anche in questo caso sarà possibile cenare o degustare un aperitivo.
Giù tutto esaurito il concerto lirico di giovedì 30 luglio alla Corte degli Agostiniani Una voce poco fa, della rassegna E La Chiamano Rimini donato alla città dal Rotary Club Rimini, insieme al Comune di Rimini con protagoniste le voci di Giorgia Paci soprano, Alessandro Moccia tenore e Luca Grassi baritono, accompagnati da Fabrizio Di Muro al pianoforte.
La prima Alba in Musica dell’anno sarà sabato 1 agosto alle 5.30 nella spiaggia Blue Beach di Rimini Terme e vedrà protagonista il Quartetto EoS, nel suo concerto più iconico Da Bach ai Led Zeppelin. Per i presenti colazione d’obbligo dalle 5 in spiaggia.
Mercoledì 5 agosto ci sarà il concerto più importante dell’estate, con Le Storie di Ivan, all’Arena Lido della Darsena di Rimini dedicato al grande Ivan Graziani, con protagonisti i figli Filippo e Tommy, super ospiti Federico Mecozzi e Sergio Casabianca e band, orchestra e coriste di Rimini Classica, diretti da Aldo Maria Zangheri
Per tutti gli eventi successivi, per tutte le info, pagina Facebook di RImini Classica, www.riminiclassica.it oppure info@riminiclassica.it