Nella giornata del 24 luglio i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Rimini hanno tratto in arresto D.R., classe ’78, cittadino italiano già gravato da precedenti.
In seguito ad attività investigativa i militari hanno effettuato un controllo nella sua abitazione a Rimini e dopo la perquisizione sono stati rinvenuti, all’interno di un mobile del soggiorno, due involucri in cellophane contenenti complessivamente poco più di 27 grammi di cocaina e altrettanti due involucri con 1,7 grammi di marijuana, nonché bilancina elettronica di precisione.
Lo stupefacente e la bilancina sono stati sottoposti a sequestro penale, mentre il 42enne, al termine degli accertamenti, è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e portato nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari.
Sabato 25 luglio è stata celebrata l’udienza di giudizio direttissimo presso il Tribunale di Rimini, a seguito della quale il Giudice ha convalidato l’arresto e, previo patteggiamento tra le parti, lo ha condannato alla pena di anni 2 di reclusione e alla multa di 3.500 euro.