Una ragazza modenese di 17 anni è risultata positiva al coronavirus mentre era in vacanza a Riccione. La notizia non deve creare allarmismo, tranquillizza la Asl di Modena che parla di focolaio sotto controllo.
La ragazza è asintomatica, sta bene e ora trascorre l’isolamento a casa. Una parte di giovani che ha frequentato lo stesso bagno a Riccione si è presentata all’ospedale di Rimini per sottoporsi al tampone; altri, una decina tra contatti stretti e famigliari, già rientrati a Modena, verranno sottoposti allo screening.
In vacanza a Riccione la 17enne aveva accusato un forte dolore alle orecchie e per questo si era recata al pronto soccorso dell’ospedale romagnolo. Qui, come previsto dai protocolli sanitari, è stata sottoposta al tampone ed è stata così scoperta la positività al virus. Una volta divenuta oggetto di una indagine epidemiologica, la giovane ha fornito ai sanitari l’elenco delle persone con cui era entrata in contatto e da lì è partito anche il tam tam tra gli amici. La Asl di Modena rivolge comunque un appello a chi è entrato in contatto con la ragazza e che ancora non si è rivolto al Servizio di Igiene Pubblica.