Cerca
Home > Ultima ora politica > Riccione, Fratelli D’Italia: “Preoccupati per baby gang ma massima stima per il Prefetto”

Riccione, Fratelli D’Italia: “Preoccupati per baby gang ma massima stima per il Prefetto”

Fratelli d’Italia interviene sulla questione baby gang a Riccione dopo l’annuncio fatto ieri dal Comune a riguardo del nuovo progetto che vedrà impeganti 4 vigilantes al fianco delle Forze dell’Ordine a Riccione proprio per fare fronte a fenomeni di microcriminalità come quello delle baby gang in un comunicato firmato da Fabrizio Migani e dalla segreterie del partito.

“Interveniamo profondamente preoccupati per il fenomeno delle baby gang che da qualche tempo ha fatto la sua comparsa nello scenario cittadino con inaudita gravità e preoccupante violenza. Rimane fondamentale mettere le forze dell’ordine nella condizione di svolgere al meglio la propria azione preventiva e repressiva, fornendole di un organico adeguato e dei mezzi necessari. Quindi, ribadiamo anche il nostro grazie a Carabinieri, Polizia e Vigili Urbani per lo spirito di abnegazione e la professionalità con cui svolgono il loro sevizio per l’intera comunità. Da genitori, trattandosi di un fenomeno di delinquenza minorile, non possiamo esimerci dell’interrogazione sul ruolo e la grave crisi epocale che investe la famiglia e l’autorità del ruolo genitoriale”.

Dopo gli attacchi della Tosi e dell’assessore Raffaelli contro il Prefetto Camporota arriva tuttavia un segnale di distensione proprio da Fdi.

“Occorre una reazione che assicuri una presenza di qualità di padri e madri all’interno della famiglia. Ma ad una presenza di qualità nel civile è chiamata anche la politica, cioè chi amministra e chi governa. Non è il momento di diserzioni, di divisioni e di inutili protagonismi. Prendiamo infine occasione di riaffermare la nostra stima e la nostra vicinanza a sua Eccellenza, il Prefetto di Rimini Alessandra Camporota”.

Ultimi Articoli

Scroll Up