La vacanza in riviera nell’estate del 1969, l’incontro e l’avventura estiva con Italo, il ritorno a casa e poi la scoperta: lei, Turus era incinta. E lei, Sanny Biemans 50enne olandese sarebbe nata qualche mese dopo, il 13 aprile del 1970. Ora a 50 anni di distanza da quella vacanza ha deciso di lanciare un appello ai riccionesi sulla propria pagina Facebook.
“Per favore aiutatemi a trovare mio padre Italo – scrive – e condividete questo messaggio!! Mi chiamo Sanny Biemans e sono olandese. Nell’agosto del 1969 mia madre andò in vacanza Rimini, si chiamava Truus. Li incontró un ragazzo italiano che si chiamava Italo. Lui le scrisse delle poesie romantiche sul suo diario. Quando lei tornò a casa scoprí di essere incinta di due gemelle, mia sorella ed io. Noi fummo adottate da una famiglia olandese. Nel 1997 scoprimmo l’identità della nostra madre biologica, ma lei era già morta così non potemmo conoscerla e non poté dirci nulla riguardo a nostro padre. Qualcuno di voi riconosce questa storia? O magari la calligrafia del diario? O le foto? Per favore mandatemi un messaggio privato su Facebook se potete aiutarmi”.
Nel messaggio Sanny ha allegato le fotografie della madre in vacanza a Riccione ma anche alcune poesie che Italo avrebbe scritto alla ragazza. “Un amore senza baci e come un giardino senza fiori” si legge su uno dei fogli. Del resto in molte parti del mondo, l’estate del 1969 passò alla storia come la “Summer of love”.