La Polizia di Stato di Rimini, nella giornata di ieri, durante un’attività di controllo e monitoraggio del territorio, ha arrestato tre cittadini della Repubblica Ceca, resisi responsabili di resistenza, violenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale.
Alle ore 20.55, infatti, le volanti sono intervenute in via Cristoforo Colombo, angolo Piazzale Fellini, a seguito di numerose segnalazioni per una rissa tra alcuni giovani nei pressi di un noto locale.
Giunti sul posto, gli operatori hanno notato un gruppo di tre ragazzi, successivamente identificati come provenienti dalla repubblica Ceca, inveire nei confronti di altri giovani di nazionalità nordafricana. Questi ultimi, hanno riferito che poco prima avevano aiutato il personale del locale ad allontanare i tre giovani est-europei che, di contro, li aggredivano con calci e pugni.
All’arrivo dei poliziotti, il trio di giovani, vistosamente alterati dall’assunzione di sostanze alcoliche, hanno continuato con fare minaccioso ad assalire i contendenti, spintonandoli più volte e inveendo contro gli stessi operatori con frasi offensive e oltraggiose. Gli agenti, dopo aver bloccato e invitato uno dei tre a salire sull’autovettura di servizio, sono stati raggiunti da due cani sguinzagliati volutamente da una donna del gruppo. Un agente è stato morso al polpaccio da uno dei due cani liberati dalla giovane straniera che, opponendosi a salire sull’autovettura, ha colpito il poliziotto con sputi e calci.
Al termine degli eventi, due poliziotti sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso, uno dei quali per i morsi del cane, che è stato affidato al canile comunale. I tre stranieri, accompagnati presso gli Uffici della Questura, venivano tratti in arresto e sottoposti a rito direttissimo previsto nella mattinata odierna.