Misano piange per la scomparsa prematura di Giuseppe Signorini, chiamato da tutti Luciano, che è stato presidente dal 1989 al 1996 e dal 2007 al 2011 della Vis Misano Football Club.
“Mi aggiungo ai tanti misanesi scossi per la scomparsa di Giuseppe Signorini. Anche per me era ‘Luciano’, ma soprattutto era un riferimento quando si volevano associare passione e determinazione – commenta il sindaco di Misano, Fabrizio Piccioni -. Era così al lavoro ed i successi sono ben noti a tutti. Era così nello sport, per il quale s’è speso sempre in una logica di promozione sociale”.
“Luciano era uomo di ambizione e di concretezza, sapeva dove arrivare e quali erano i passi da compiere per tagliare il traguardo. Non è mancato nulla nella sua vita: l’impegno sociale, quello politico. Un grande misanese. Abbiamo conosciuto meglio l’uomo pubblico, ma è ben chiaro, conoscendo la sua famiglia, quali fossero i valori fondanti. Ecco, questo è il tempo di star vicini a loro, di aiutarli a sopportare questo grande dolore, di abbracciarli forte e di incitarli ad essere testimoni di quanto fatto da Luciano nella vita terrena”.
“Domani alle ore 17 si svolgerà la cerimonia funebre presso lo stadio di Santa Monica. Abbiamo concesso l’utilizzo dello stadio proprio perché in questo modo saremo in grado di gestire al meglio l’afflusso delle persone garantendo il distanziamento e la sicurezza di tutti. Ma anche perché in questo luogo, Luciano, ha visto le sue più grandi soddisfazioni sportive ed era giusto che qui si potesse svolgere l’ultimo saluto a chi ha dato tanto al Misano calcio e alla nostra città”, conclude il primo cittadino.