Appuntamento da domani giovedì 9 luglio a domenica 12 luglio con il primo evento annuale “Emilia-Romagna Cycling Networking Event”, un Press Trip organizzato da APT Servizi Emilia Romagna in collaborazione con il Consorzio Terrabici con ospiti 23 giornalisti da tutta Italia, la maggior parte di loro specializzati nel mondo bike e cicloturismo. Obiettivo principale dell’iniziativa, lo scouting della destinazione Emilia Romagna Cycling, i nuovi itinerari, la ripartenza delle strutture, i servizi e la logistica al top dei bike hotels di Terrabici, insieme alle eccellenze e tipicità del nostro entroterra.
Presenti all’appuntamento tutte le principali testate cartacee e online del settore bike, da Gazzetta dello Sport a In Sella, da Tutto Bici a Triathlete, passando per Viaggi in Bici, Bike Channel, Bici da strada e alcune testate lifestyle, come Style-Corriere della Sera e Dove.
Giovedì 9 luglio si svolgerà presso gli spazi del D Place (Bike Hotel Dory di Riccione) una presentazione generale per gli ospiti coinvolti con i dettagli sul programma con un focus sul progetto Emilia Romagna Cycling e Terrabici, con presenti il Presidente di Apt Servizi Davide Cassani e il Presidente di Terrabici Filippo Magnani.
Venerdì 10 luglio si svolgerà il primo dei 3 tour tour guidati in E-bike (Gravel e MTB) a tema enogastronomico, 60km nella Valconca e Montefeltro con tappa a Mondaino in una nota azienda di prodotti tipici del territorio romagnolo. Sabato secondo tour di circa 80km nella Valmarecchia con tappa a Verucchio e bike lunch in una azienda vinicola nelle colline Riminesi. In serata una cena-presentazione “Preview Italian Bike Festival 2020”, con gli organizzatori dell’evento riminese che quest’anno giungerà alla sua III edizione.
Domenica 12 luglio ultimo bike tour di circa 70km tra Riccione, Cattolica e il Parco di San Bartolo.