Le forti raffiche di Bora hanno sferzato la Riviera nella nottata di oggi e fatto cadere cartelli stradali. A Rimini così come a Riccione dove il Comune ha richiesto la pulizia delle strade.
“Ci siamo subito attivati con Hera e con Geat per garantire al più presto possibile la pulizia delle strade dopo le forti raffiche di vento della scorsa notte – ha detto l’assessore ai Lavori Pubblici, Lea Ermeti -. Già da questa mattina alle 7 sono stati predisposti tutti i servizi grazie anche ai sopralluoghi effettuati dall’ufficio traffico del Comune di Riccione”. Questa notte si sono avute raffiche di vento che sulla costa hanno raggiunto anche la velocità di 94 km/h con conseguente caduta di aghi di pino sulle strade e spostamento di sabbia dall’arenile. Nessuna situazione di particolare disagio è stata segnalata agli uffici competenti se non quella appunto di aghi di pino caduti sulla sede stradale e di vario fogliame all’argine del fiume Marano.
Il vento ha anche sollevato sabbia trasportata fino a viale D’Annunzio e viale Torino già puliti dagli addetti Geat. L’Hera, come richiesto dal Comune, da questa mattina ha attivato il servizio di pulitura delle strade dagli aghi di pino, partendo dal lungomare fino ai viali interni. Il lavoro proseguirà per tutta la giornata e la notte”.