Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Riccione, nel weekend 11 denunciati per furto, spaccio e alcol

Riccione, nel weekend 11 denunciati per furto, spaccio e alcol

Bar, sale giochi e luoghi di ritrovo della giovane movida, i principali obiettivi passati al setaccio dai carabinieri di Riccione durante il week-end appena trascorso anche grazie all’ausilio delle unità antidroga del Nucleo Cinofili di Bologna.

Nel corso del week-end  sono state controllate identificati 189 persone, di cui circa 100 tra i 16 ed i vent’anni. Inoltre sono stati 123 i veicoli fermati e 11 le persone denunciate per vari reati.

M. F., 17enne, nato a Rimini e residente a Riccione, è stato denunciato dai carabinieri del NOR per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti per aver ceduto a una sua coetanea una piccola dose di marijuana. Dopo l’assunzione, la giovane ha accusato un malore tanto da dover essere soccorsa dal 118 e trasportata in ospedale per accertamenti vari. La ragazza è stata successivamente dimessa. M.F., invece, sottoposto ad una successiva perquisizione personale, è stato trovato in possesso di altre 4 dosi di erba.

R.A. neo diciottenne del ravvenate, sottoposto a controllo dai carabinieri della Stazione di Riccione nei pressi della piscina comunale è stato sorpreso in possesso di svariate derrate alimentari, asportate, poco prima, previa effrazione di una porta, dal bar adiacente al plesso sportivo. La refurtiva recuperata è stata restituita mentre per il giovane è scattata una denuncia per furto aggravato.

In viale D’Annunzio, J.B., 16enne cittadino marocchino, residente a Rimini, è stato bloccato da alcuni passanti dopo aver rubato la borsa a una turista. Immediatamente giunti sul posto, i carabinieri del NOR, hanno preso in consegna il giovane e lo hanno condotto in caserma per le formalità di rito. La borsa, recuperata, è stata riconsegnata alla legittima proprietaria.

Z.S. catanese classe ‘92, residente a Riccione, è stato invece denunciato dai carabinieri della Stazione di Riccione per il furto di un telefono cellulare perpetrato in danno di un suo conoscente di nazionalità ucraina.

L.R., residente a Gabicce   classe ’74 e F.G., foggiana classe ’67, entrambi pregiudicati, durante il controllo alla circolazione stradale, sono stati sorpresi alla guida di un ciclomotore risultato oggetto di furto lo scorso 3 luglio a Riccione. Per la coppia è scattata la denuncia per il reato di ricettazione.

4 utenti della strada sono stati denunciati per guida in stato di ebrezza poiché risultati positivi all’accertamento etilometrico. Nei loro confronti si è proceduto anche al ritiro della patente di guida.

 

Sei persone sono state segnalate all’Autorità Prefettizia perché sorprese in possesso di modiche quantità di stupefacente: sono stati sequestrati 9 grammi di marijuana, 8 di hashish e 2 grammi di cocaina.

Infine, 6 persone di varie etnie, sono state proposte all’Autorità di P.S. per l’applicazione del foglio di via dal comune di Riccione poiché, tutti gravati da piccoli precedenti, sono stati sorpresi nelle vie del centro ad infastidire i passanti per richiesta di elemosina o vendita di bracciali e collane.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up