Week-end di controlli intensi, quello appena trascorso per i carabinieri della Compagnia di Riccione che hanno condotto un servizio straordinario finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati che nelle ultime settimane hanno caratterizzato tristemente le serate riccionesi.
Bar, sale giochi e luoghi di ritrovo della giovane movida, i principali obiettivi passati al setaccio dai carabinieri anche grazie all’ausilio delle unità antidroga del Nucleo Cinofili di Bologna.
Il servizio straordinario si è concluso nella nottata di domenica con l’arresto di una giovane donna, appena diciottenne residente nel milanese, responsabile del furto di uno scooter, consumato poco prima nei pressi di un locale del lungomare a Riccione. La donna, accompagnata in caserma per gli adempimenti di rito, però, ha avuto un repentino cambio di umore sfociato in un vero e proprio scatto di follia: con forti calci ha infatti iniziato a colpire, dall’interno, lo sportello della “gazzella” fino a piegarlo verso l’esterno. Ma non solo. Uno dei carabinieri, nel tentativo di dialogare con lei e riportarla alla calma, si è visto sferrare calci e pedate, fino a dover ricorrere alle cure presso l’ospedale di Riccione. Per la donna, sono così scattate le manette per i reati di resistenza e violenza a P.U., danneggiamento aggravato e furto e ricettazione.