Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Valmarecchia al setaccio nel weekend, un arresto ma nessun ubriaco o drogato al volante

Valmarecchia al setaccio nel weekend, un arresto ma nessun ubriaco o drogato al volante

Durante il fine settimana il Comando Compagnia Carabinieri di Novafeltria ha eseguito svariati controlli, perlustrando ad ampio raggio tutta la Valmarecchia e puntando l’attenzione alla prevenzione dei reati ed alla sicurezza stradale, in modo particolare alle principali arterie, ancora troppo spesso teatri di gravi incidenti le cui conseguenze sono rese maggiormente tristi dal fatto che il più delle volte risultano conseguenza del mancato rispetto alle norme del Codice della Strada.

Gli equipaggi delle Gazzelle dell’Arma hanno controllato 92 veicoli e identificato oltre 150 persone. Diversi i conducenti sottoposti al test per l’assunzione di alcool con precursori che valutano la presenza di alcool nell’aria espirata.

Sono state effettuate oltre 25 verifiche circa il rispetto delle prescrizioni da parte delle persone sottoposte a misure restrittive quali arresti domiciliari ovvero obblighi di varia natura.

Per quanto attiene al rispetto del Codice della Strada, sono state elevate 11 sanzioni.
“Il bilancio dell’attività dispiegata è stato senz’altro positivo poiché nessun conducente sottoposto a controllo con le relative apparecchiature in dotazione all’Arma dei Carabinieri è stato trovato alla guida sotto l’effetto di alcool e/o droga, segnale di senso di responsabilità da parte degli automobilisti”, commentano i Carabinieri.

Nel corso di queste attività, inoltre, i militari della Stazione Carabinieri di Villa Verucchio hanno dato esecuzione all’ordinanza emessa dall’Ufficio del G.I.P. del Tribunale di Rimini nei confronti di un 45enne del luogo, già sottoposto agli arresti domiciliari per aver commesso nel novembre del 2019 una rapina a Rimini ai danni di un privato cittadino. Il provvedimento scaturiva dalla richiesta della restrizione della misura cautelare avanzata dall’Arma Verucchiese in conseguenza dell’arresto per evasione dell’uomo 45enne per evasione avvenuto il 26 giugno scorso. Il 45enne, espletati gli accertamenti di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Rimini.

Ultimi Articoli

Scroll Up