Seconda serata al Cinema Tiberio di Rimini per la rassegna FICE Emilia Romagna Doc in Tour, il tradizionale appuntamento dedicato al documentario emiliano-romagnolo: la rassegna è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili distanziati (58) per la normativa vigente in materia sanitaria. I posti verranno assegnati direttamente in biglietteria in ogni serata, non si effettuano prenotazioni. Le proiezioni iniziano alle ore 21.
Mercoledì 1 luglio è in programma una serata dedicata alle arti varie: si parte con Carracci – La rivoluzione silenziosa di Giulia Giapponese, viaggio nella pittura del celebre “collettivo artistico”, protagonista indiscusso dell’arte del ‘500, fondatori a Bologna, la loro città, dell’Accademia degli Incamminati, concentrandosi sulla riproduzione del reale, artefici di un immenso patrimonio, esposto nelle gallerie di tutto il mondo occidentale, raccontato da Marco Riccòmini.
A seguire, Kemp – My Best Dance is Yet to Come di Edoardo Gabriellini (il protagonista di “Ovosodo” di Paolo Virzì), ritratto realizzato a pochi mesi dalla scomparsa, dell’istrionico ed eclettico performer Lindsay Kemp, dagli spettacoli nel circuito “Off-Off Broadway” al lavoro nel cinema con Ken Russell e Todd Haynes, fino ai legami e alle ispirazioni per artisti come David Bowie, Kate Bush e Derek Jarman.
Spettacoli in sicurezza
sanificazione giornaliera della sala;
clima: ricambio d’aria proveniente al 100% dall’esterno;
clima: impianti sanificati con interventi ad-hoc in base all’affluenza;
ingresso consentito con utilizzo individuale della mascherina ad uso civile per entrata ed uscita dalla sala e per gli spostamenti dal proprio posto durante lo spettacolo. Durante la proiezione è consentita la rimozione della mascherina;
dispenser gel igienizzante all’ingresso del cinema;
tutto lo spazio che serve per la tua sicurezza: distanziamento delle sedute: minimo 1 metro (da 161 posti, a 58 posti base).
Info:
328 2571483