Cerca
Home > Ultima ora economia e lavoro > Al mare in tempo di coronavirus, Riccione si racconta alla tv svizzera

Al mare in tempo di coronavirus, Riccione si racconta alla tv svizzera

Riccione protagonista di un lungo servizio della televisione pubblica svizzera SRF. Secondo il Comune di Riccione, “il servizio postato sul sito della tv ha già avuto 100 mila visualizzazioni”. Curato dal giornalista televisivo Jurg Brandenberge, il servizio è andato in onda al tg delle 20, mediamente seguito da 800 mila telespettatori.

Sotto il titolo “Baden nach Corona, Adriaküste kämpft um Touristen” (“Bagno al Corona, la costa adriatica in lotta per i turisti”), il reportage racconta come la Riviera ha affrontato il Covid-19, come si è attrezzata per la ripresa e che prospettive ci sono per il futuro.

Tra gli intervistati Stefano Giuliodori, dell’hotel Dory che ha fatto da “Cicerone” per troupe svizzera, il sindaco Renata Tosi e il dottor Urs Kistler, medico ortopedico dell’Ospedale Ceccarini di Riccione e da anni residente nella Perla Verde. Un ringraziamento al Circolo Svizzero della Romagna per la collaborazione preziosa.

Il servizio è on line alla pagina www.srf.ch/play/tv/rundschau/video/crypto-affaere-tierschutz-radikal-tourismus-italien?id=a1defcda-5c68-420b-9271-f4f4e0b5da2f (al minuto 33.06).

“Riccione si conferma una meta molto amata dagli svizzeri di lingua tedesca – ha detto il sindaco di Riccione – visto anche il successo della trasmissione. Fa piacere che nonostante tutto dall’estero prendano ad esempio Riccione come località balneare che ha saputo, non solo applicare le regole sanitarie e del buonsenso, ma anche riprendersi alla svelta. Un mio saluto e ringraziamento agli amici del Circolo Svizzero della Romagna”. 

Ultimi Articoli

Scroll Up