Sono entrati ieri nella scuola “Rosaspina” di Montescudo dopo aver forzato una finestra e sono entrati nell’isituto. Una bravata bella e buona costata a due ragazzi un 17enne di origine marocchina e un italiano di 20 anni una denuncia a piede libero per tentato furto da parte dei Carabinieri.
Che hanno facilmente trovato i responsabili degli atti vandalici, dal momento che i due teppisti avevano addirittura postato su Facebook un video in cui si ritraevano mentre forzavano la finestra.
“Non è successo niente di particolare – spiega il sindaco Elena Castellari – dei ragazzi sono entrati nella scuola e si sono fatti un video. Noi ovviamente siamo obbligati a sporgere denuncia, perché c’è una violazione di un bene pubblico, ma quando si tratta di ragazzi così giovani non possiamo che provare ancora più tristezza. Le ragazzate purtroppo restano tali se non succede niente, ma se fosse successo qualcosa? Inoltre, negli edifici pubblici non si dovrebbe mai fare perché potrebbero arrecare danni a beni che sono di fatto di tutti”.