Vacanze di gruppo per over 65, il primo gruppo è in arrivo a Riccione da Bellinzago Novarese, grazie all’agenzia Montanari Tour che in questi mesi di incertezza dovuta al Covid-19 ha sempre mantenuto i contatti con i centri comunali di aggregazione in Lombardia, Veneto e Piemonte. “Sono 16 per il momento e credo proprio che sia tra i primi gruppi anziani che arrivano a Riccione quest’estate – racconta Maria Antonietta Fares, responsabile commerciale della Montanari -. Abbiamo lavorato molto per poter permettere la partenza e l’arrivo di questo gruppo, che a settembre sarà anche più numeroso. Abbiamo mantenuto i contatti con il Comune di Bellinzago dal quale chiedevano molte rassicurazioni per dare una sorta di nulla osta alla partenza del gruppo”.
“A tal proposito il Comune di Riccione oltre a dare un benvenuto particolare al gruppo del Centro anziani eterna giovinezza di Bellinzago Novarese – ha detto l’assessore al Turismo, Stefano Caldari – ricorda che le nostre spiagge, le nostre strutture alberghiere, le strutture di ristorazione e di intrattenimento applicano tutti i protocolli sanitari regionali per una vacanza all’insegna della sicurezza e della tranquillità a tutte le età”.
“E’ esattamente quello che abbiamo riferito al sindaco del Comune di Bellinzago, Fabio Sponghini – conferma la Fares – che ci ha quindi inviato una lettera per cui il gruppo è stato confermato e come da regolamento del Comune di Riccione avranno l’esenzione sulla tassa di soggiorno”.
Nella foto da sinistra Giovanni Pallara, Mariarita Masi, Antonietta Fares Annalisa Licci e il capogruppo Francesco Licci.