Momenti di tensione, ieri sera verso le 20, a Novafeltria, a seguito di un controllo dei Carabinieri, insospettiti dall’atteggiamento di due persone in piazza.
Uno sembrava vendere qualcosa mentre l’altro sembrava essere l’acquirente. Mentre quest’ultimo si è subito dileguato, il primo è stato inseguito da due militari. Raggiunto nel parcheggio del Conad, all’alt intimato dai Carabinieri, l’uomo è avanzato verso i militari con fare minaccioso, mettendo la mano in tasca, probabilmente per prendere quello che poteva essere un’arma. Vistosi minacciato, uno dei due Carabinieri ha sparato un colpo in aria come avvertimento. Allo sparo l’uomo, risultato essere uno straniero, si è subito fermato.
Immobilizzato e perquisito, è stato trovato in possesso di 3 grammi di marijuana. Ma anche, effettivamente, di un coltello a serramanico, probabilmente lo stesso che stava estraendo dalla tasca mentre si avvicinava minaccioso ai militari. L’uomo è stato denunciato a piede libero per spaccio e aggressione aggressione a pubblico ufficiale.