Cerca
Home > Primo piano > Ceis, nominato nuovo CdA. Giovanna Filippini lascia dopo sei anni. Lunedì il nuovo Presidente

Ceis, nominato nuovo CdA. Giovanna Filippini lascia dopo sei anni. Lunedì il nuovo Presidente

L’Assemblea dei Soci del CEIS nella seduta pomeridiana del 15 giugno ha provveduto a modificare lo Statuto in alcuni punti, alla presenza del notaio Plescia, ad approvare il bilancio consuntivo 2019 e ad ascoltare il Vice-Presidente Romano Filanti che ha illustrato gli orientamenti (ed i provvedimenti già presi) per far fronte ai conti 2020 susseguenti alla pandemia del Covid19.

Inoltre l’Assemblea, con un lungo applauso, ha nominato Socio onorario Giovanni Sapucci, direttore del CEIS dal luglio 1986, andato in pensione a fine 2019. Dal 1° gennaio 2020 direttrice è stata nominata Ilaria Bellucci.

Poi il Presidente Giovanna Filippini, come suo ultimo atto al termine del secondo triennio di mandato, ha proposto i nominativi per il nuovo Consiglio di Amministrazione del CEIS per il triennio 2020-2022. L’assemblea ha votato all’unanimità la proposta presentata così composta (3 su indicazione del Comune di Rimini, 3 dai Soci, 1 dalla Fondazione Zoebeli): Maurizio Bianchi, Alessandra Falconi, Romano Filanti, Monica Maioli, Andrea Quadrifoglio, Vittorio Vitale, Paolo Zaghini. 5 consiglieri alla prima elezione su 7.

Il Consiglio di Amministrazione è stato subito convocato per il prossimo lunedì 29 giugno per la elezione del Presidente e del Vice-Presidente.

Immediatamente dopo è stato eletto anche il nuovo Collegio dei Sindaci revisori: Loredana Bigucci, Grazia Righetti, Monica Zanzani.

L’art. 14 dello Statuto del CEIS afferma: “La funzione di componente del Consiglio di Amministrazione è gratuita”.

Infine il Vice-Presidente Filanti, prima di sciogliere l’Assemblea, ha voluto pubblicamente ringraziare a nome del Consiglio uscente e della dirigenza del CEIS Giovanna Filippini per quanto in questi sei anni ha fatto in situazioni non facili: le celebrazioni del 70° del CEIS, gli accordi sindacali firmati, la proposta di trasferimento, la denuncia per presunti abusi, la battaglia per la vaccinazione dei bambini, il confronto (non sempre facile) con i genitori, la sospensione delle attività per il Covid 19. Anni intensi che hanno visto il Presidente spendersi in prima persona per cercare le soluzioni migliori per il CEIS: Filanti ha chiuso il proprio intervento con “Grazie, Giovanna” e subito dopo l’applauso dei Soci presenti.

Ultimi Articoli

Scroll Up