Cerca
Home > Politica > Parco del Mare, bando per progettare il verde: offerte entro il 16 gennaio

Parco del Mare, bando per progettare il verde: offerte entro il 16 gennaio

Per il parco del Mare si parte dal verde: Comune di Rimini ha pubblicato l‘avviso di affidamento di incarico professionale per la progettazione paesaggistico-architettonica “dell’infrastruttura verde urbana per il Parco del Mare”.

Il primo stralcio funzionale, che costerà un totale di oltre 3,7 milioni, è diviso a sua volta in tre lotti: il primo, la riqualificazione ambientale e paesaggistica del Parco Fellini, “nel quale verranno anche individuate aree per eventi temporanei” (costi totali di realizzazioni, euro 1.593.075,25); la pedonalizzazione e riqualificazione dei due estremi del Lungomare, “uno a Marina Centro tra Piazzale Fellini e Piazzale Kennedy (2° lotto, euro 1.012.980,97) e l’altro a Rimini Sud denominato Lungomare Spadazzi (3° lotto, euro 1.161.685,50″).

L’incarico ha per oggetto l’elaborazione del progetto definitivo ed esecutivo delle opere paesaggistico/architettoniche: opere a verde, riqualificazione paesaggistica e arredo urbano. , “e più precisamente la progettazione di una complessa opera di riqualificazione paesaggistica con interventi di verde pubblico (compresi impianti di irrigazione e drenaggio), infrastrutture per la mobilità veicolare, ciclabile e pedonale, opere di arredo e particolari elementi architettonici urbani”.

Quanto è valutato questo lavoro di progettazione? “L’importo del compenso professionale da porre a base di gara viene stimato in euro 94.604,79, al netto di Iva e oneri previdenziali”.

Le offerte dovranno pervenire entro il 16 gennaio 2017, alle ore 13.00.

Ultimi Articoli

Scroll Up