Lo hanno visto in diretta, mentre sbirciava insistentemente dentro un’auto parcheggiata e poi all’improvviso infrangeva il vetro dello sportello anteriore. E così ieri sera a Marina Centro di Rimini, gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Bologna si sono messi subito al suo inseguimento.
Per sfuggire alla Polizia, l’uomo, un 35 enne del Marocco, irregolare territorio e con numerosi precedenti penali per furto e ricettazione, dopo una breve corsa si è nascisto dietro una grossa siepe sicuro di non esser stato visto.
Ma la mossa era stata notata dagli agenti che, richiesto l’ausilio di altri equipaggi, hanno circondato la zona per chiudere ogni possibile via di scampo, costringendolo a consegnarsi. Messo in sicurezza, l’uomo è stato accompagnato in Questura e tratto in arresto per il reato di tentato furto aggravato in attesa del rito per direttissima prevista nella mattinata di lunedì 15 giugno. Inoltre, si è stata rintracciare la proprietaria dell’autovettura danneggiata che aveva lasciato incautamente in auto la propria borsa con altri capi di abbigliamento appoggiati sul sedile posteriore, per una breve passeggiata sul lungomare.
(immagine di repertorio)