Il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, ha annunciato, nel corso di un incontro con gli operatori turistici di Cervia, che tra due settimane si terrà una conferenza stampa congiunta con i presidenti di Veneto, Luca Zaia, e di Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, sulle tv di lingua tedesca con lo scopo di attrarre in Italia turisti provenienti dai Paesi germanici.
«Fra 15 giorni – ha detto Bonaccini – con i miei colleghi Zaia e Fedriga faremo una conferenza stampa in contemporanea sulle nostre spiagge, sui canali di lingua tedesca, per promuovere questa parte dell’Alto Adriatico che è fatta di spiagge bellissime e ombrelloni, con una possibilità di accoglienza in sicurezza. Germania, Austria e Svizzera continuano ad essere un nostro mercato di riferimento straordinario». «Stiamo cercando di dire – ha aggiunto – che l’Emilia-Romagna è aperta e pronta».
Sempre da Cervia il presidente della Regione ha spiegato che le scuole, “visto che il 20 settembre ci saranno le elezioni, potrebbero riaprire a fine mese, con benefici per le categorie turistiche“