Cerca
Home > Ultima ora > Capodanno, anche Santarcangelo rafforza le misure di sicurezza

Capodanno, anche Santarcangelo rafforza le misure di sicurezza

In vista del Capodanno l’Amministrazione comunale di Santarcangelo ha definito una serie di misure preventive per garantire lo svolgimento dell’evento in sicurezza. Dopo che nei giorni scorsi erano state collocate barriere transennate in prossimità degli accessi alle principali aree pedonali del centro, così come richiesto dal Ministero dell’Interno su tutto il territorio nazionale, vengono ora previste ulteriori misure precauzionali rispetto al traffico e alla circolazione dei veicoli al fine di tutelare le aree maggiormente frequentate in questi giorni di festa.

Nello specifico, per consentire il montaggio e lo smontaggio del palco posizionato in piazza Ganganelli per il concerto e la festa di Capodanno, dalle ore 8 di sabato 31 dicembre alle ore 6 di domenica 1 gennaio non si potrà circolare davanti al Municipio nel tratto compreso tra via Pascoli e via Dante Di Nanni. Dal pomeriggio di sabato fino alle 7 di domenica sono inoltre previste ulteriori misure restrittive rispetto alla circolazione stradale: il divieto di transito e sosta varrà per viale Gaetano Marini nel tratto compreso fra via XXIV Maggio e via Garibaldi; via Garibaldi; viale Mazzini nel tratto compreso fra via Pascoli e via Giordano Bruno; via Pascoli nel tratto compreso fra via Da Serravalle e viale Mazzini; via Daniele Felici nel tratto compreso fra via Portici Torlonia e via Andrea Costa; via Andrea Costa nel tratto compreso fra via Montevecchi e via D. Felici; via e piazza L. Marini, piazza Marconi e via Cavallotti. Il divieto varrà ovviamente anche in piazza Ganganelli e nelle vie limitrofe dove si svolgeranno gli eventi principali (l’ordinanza integrale è pubblicata sul sito del Comune).

Per ragioni di sicurezza, dalle ore 20 di sabato 31 dicembre alle ore 6 di domenica 1 gennaio, è inoltre vietato vendere per asporto, e consumare in luoghi pubblici, bevande in contenitori di vetro che in caso di rottura potrebbero diventare particolarmente pericolose per le persone. Nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale ha rilanciato anche la campagna di sensibilizzazione contro l’utilizzo di botti, petardi e più in generale di fuochi artificiali rumorosi, divieto peraltro già previsto dal regolamento di Polizia Locale per tutelare cani, gatti e tutti gli animali domestici.

Le misure previste di concerto con la Prefettura e la Questura di Rimini sono finalizzate ad incrementare il livello di sicurezza per tutta la durata dell’evento escludendo dal traffico le aree direttamente interessate o comunque vicine allo svolgimento delle diverse iniziative. Inoltre, è stato previsto un dispiegamento rafforzato della Polizia Municipale e delle forze dell’ordine presenti sul territorio.

Intanto in occasione della partita di calcio tra Santarcangelo e Fano che si disputerà venerdì 30 dicembre alle 18,30, non si potrà transitare in via Alessandrini e in via Trasversale Marecchia nel tratto compreso tra via Scalone e la rotonda all’incrocio tra le vie Ugo Bassi e Della Resistenza a partire dalle ore 16,30 fino alle 21.

Ultimi Articoli

Scroll Up