La stagione turistica partirà. Per i Centri per l’impiego di Rimini e di Riccione questo vuole essere un augurio, se non una certezza, per i numerosi imprenditori e lavoratori del nostro territorio e di altre zone operanti nel settore.
In questa prospettiva, chi desidera trovare un lavoro per l’estate può consultare le offerte e inserire il curriculum nella banca dati dedicata al lavoro turistico alberghiero, di portata regionale, attiva da diversi anni sui siti dei Centri per l’impiego dell’Emilia-Romagna.
Il servizio, pubblico e gratuito, copre tutte le località della riviera romagnola: Cattolica, Misano, Riccione, Rimini, Bellaria-Igea Marina, Savignano, San Mauro, Gatteo, Cesenatico, Cervia-Milano Marittima, Lidi Ravennati, Lidi Ferraresi.
In questo momento di parziale apertura degli uffici, i Centri per l’impiego hanno ideato una serie di video tutorial che possano aiutare i lavoratori nella ricerca e nella candidatura: modalità decisamente innovativa, per degli uffici pubblici, per essere vicini ai propri utenti.
Il link al Canale Youtube ARL Emilia Romagna Rimini è segnalato sul sito dei Centri per l’impiego e nelle pagine Facebook e Instagram.
Ecco i quattro video al momento presenti:
- come consultare le offerte
- come registrarsi/creare l’account
- come inserire la candidatura/curriculum
- come effettuare il rinnovo dei 15 giorni (o fare modifiche)
Per qualsiasi ulteriore informazione: www.agenzialavoro.emr.it/rimini