Scappa da una comunità di Bologna per rivedere il suo ragazzo a Morciano. Ma la fuga d’amore della diciasettenne si è conclusa alla Stazione Carabinieri di Morciano di Romagna.
Da quanto ricostruito dai militari, la ragazza, si era allontanata da una casa famiglia nel bolognese il 9 maggio scorso, facendo perdere le proprie tracce. Immediatamente era scattato l’allarme e il suo allontanamento era stato denunciato agli uffici della Questura di Bologna.
Una volta diramate le ricerche, la giovane è stata localizzata in Valconca ed i Carabinieri di Morciano, dopo un rapido accertamento sono riusciti a risalire a quello che poteva essere un possibile “covo” della giovane fuggiasca: individuato il suo ragazzo 23enne, i militari lo hanno convocato in caserma.
E sola chiamata dei Carabinieri ha sortito l’effetto sperato: il ragazzo ha infatti compreso che era il caso di “consegnarsi” insieme alla fuggiasca e così la minore si è presentata dai militari, pronta a fare rientro a Bologna.
La mancanza e la distanza imposta dal Covid-19 hanno spinto la giovane ad allontanarsi con tanta leggerezza dalla comunità, per fortuna senza conseguenze e nella serata di ieri vi ha fatto ritorno accompagnata da personale di quella struttura.