Cerca
Home > Ultima ora cronaca > San Marino: nessuna vittima per Coronavirus, 10 nuovi casi e 31 guariti

San Marino: nessuna vittima per Coronavirus, 10 nuovi casi e 31 guariti

Nella Repubblica di San Marino i casi COVID-19 registrati complessivamente dall’inizio dell’epidemia (27 febbraio) ad oggi sono 638 e quelli attualmente positivi in osservazione sanitaria 436. Dopo ben 136 tamponi effettuati nella giornata di ieri si aggiungono 10 nuovi casi.

Resta fermo a 41 il numero dei deceduti, mentre i guariti sono 31 in più per un totale di 161.

Tra le persone positive 6 sono ricoverate all’Ospedale di San Marino, di cui 2 in terapia intensiva e semintensiva,
4 nella degenza di isolamento e c’è un nuovo dimesso dall’Ospedale per migliorate condizioni (in totale 135).

Sono invece 430 le persone positive al test molecolare in isolamento al proprio domicilio. Su un totale di 1.959 quarantene attivate dall’inizio dell’emergenza sanitaria, 577 sono quelle ancora attive (con 45 sanitari e 18 Forze dell’Ordine), rispetto alle 1.382 terminate.

Dall’inizio dell’epidemia, il totale dei tamponi effettuati è di 3.121, su 1.820 singole persone. Sono 136 i tamponi refertati nella giornata di ieri.

Dall’inizio dell’epidemia sono stati 6.000 i test sierologici effettuati presso il Laboratorio Analisi dell’Ospedale di Stato.

Il Gruppo per l’emergenza sanitaria desidera ricordare nella Giornata Internazionale dell’Infermiere il ruolo primario dimostrato durante l’epidemia da COVID-19 dal comparto infermieristico, in prima linea nell’affrontare la situazione emergenziale con la massima disponibilità, modulando le proprie competenze e mettendosi a disposizione della Direzione ISS per far fronte alle nuove e improvvise esigenze imposte dalla emergenza sanitaria.

Ultimi Articoli

Scroll Up