Questa mattina una delegazione del Rotary Club di Rimini, formata dal Presidente Alessandro Andreini, il Presidente della Commissione Progetti Roberto Muccini e il socio Leonardo Berardi, hanno consegnato a Suor Nella Letizia delle Sorelle Povere di S.Chiara (Clarisse) un importante quantitativo di derrate alimentari per sostenere la comunità in questo difficile momento.
E’ stata l’occasione per ringraziare e per fare un piccolo grande gesto di affetto e stima verso le Clarisse, fortemente radicate sul territorio riminese che da tantissimi anni.
L’aiuto alle Suore Clarisse altro non è che uno dei tanti momenti che ha visto il Rotary Club di Rimini a supporto della comunità riminese.
Agli inizi dell’emergenza Coronavirus sono stati donati due ecografi portatili al reparto di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Infermi di Rimini, magistralmente diretto dal dott. Giuseppe Nardi.
Passata la fase più critica il Rotary Club di Rimini ha iniziato a sostenere le famiglia più bisognose acquistando ingenti derrate alimentari per la Mensa di San Antonio, per il Banco di Solidarietà, per la Comunità Papa Giovanni XXIII e infine le Suore Clarisse.
L’impegno del Rotary Club di Rimini continuerà anche nei mesi prossimi.