Cerca
Home > Primo piano > A San Marino nessun’altra vittima per coronavirus e 6 nuovi positivi su 70 tamponi

A San Marino nessun’altra vittima per coronavirus e 6 nuovi positivi su 70 tamponi

Sono dati di nuovo molto incoraggianti quelli diffusi oggi sul contagio da covid-19 a San Marino. Ancora nessun altro deceduto, sei nuovi casi positivi ma su ben 70 tamponi refertati. E sono 9 i pazienti usciti dall’incubo, il dato più alto di un solo giorno dall’inizio dell’epidemia, in quel fatidico 27 febbraio.

I ricoverati in terapia intensiva restano in 6, 3 uomini e altrettante donne. In isolamento, ma senza ausili per respirare, ci sono 8 persone, anche qui metà maschi e metà femmine. Un paziente è stato dimesso, portando il totale a 127. 436 positivi sono seguiti a domicilio poiché non presentano sintomi gravi: sono 227 donne e 209 uomini.

Le quarantene attive sono 681, 59 delle quali riguardano il personale sanitario e 14 le forze dell’ordine. In tutto dall’inizio del contagio ne erano state attivate 1843; ora 1162 sono concluse.

In 65 giorni dall’inizio dell’epidemia i tamponi effettuati sono stati fino a oggi 2305 su 1436 individui.

“Siamo molto soddisfatti del dato giornaliero – ha commentato il dottor Pierluigi Arcangeli, coordinatore del gruppo covid territoriale – ma ancora di più dell’andamento generale dell’epidemia. E’ stato un colpo fortissimo ma non siamo caduti in ginocchio e abbiamo saputo affrontare un’emergenza mai vista”.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up