Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Coronavirus, Venturi: “A Rimini, Ravenna e Modena epidemia in forte riduzione”

Coronavirus, Venturi: “A Rimini, Ravenna e Modena epidemia in forte riduzione”

In Emilia-Romagna dall’inizio della crisi sanitaria si sono registrati 24.662 casi di positività al Coronavirus, 212 in più rispetto a ieri, ancora uno degli aumenti fra i più bassi registrati ultimamente. Le nuove guarigioni sono 283 (9.006 in totale). I test effettuati hanno raggiunto quota 164.979 (+3.051)

Per quel che riguarda la Provincia di Rimini la notizia positiva è l’assenza di decessi nellgiornata di ieri; un dato che da tempo non era stato registrao. Sedici i pazienti risultati positivi al test nelle ultime ore, un numero più altro rispetto a quelli riscontrati negli ultimi giorni ma a il commissario ad acta per l’emergenza in Regione Sergio Venturi ha spiegato che “per quel che riguarda la riduzione dei casi e la discesa della curva epidemiologica sono tre le Provincie che spiccano in Regione. E queste sono Ravenna, Rimini e Piacenza”.

Più in generale i 35 casi positivi registrati sull’intero territorio della Romagna “ci fanno capire che in generale i numeri qui sono molto bassi“.

Intanto come comunicato sempre da Venturi in Regione ripartiranno a breve su delibera della giunta le prestazioni medico ospedaliere non urgenti.

Ultimi Articoli

Scroll Up