Tornano a risalire i casi di contagio accertati nella Provincia di Rimini. Sono 28 in più rispetto a ieri i tamponi risultati positivi al test, quando erano stati accertati 13 casi, e anche rispetto all’altro ieri quando i tamponi positivi erano stati 14. Il numero di casi riscontrato a Rimini è lo stesso complessivo delle altre due Province romagnole di Forlì Cesena e Ravenna e va registrato un aumento contenuto (+307 casi) in tutta la Regione a fronte di 4.614 tamponi (che comprendono sia quelli effettuati a casi sospetti, sia ai malati in via di guarigione.
Per quel che riguarda Rimini, Venturi ha spiegato che “l’epidemia è perfettamente sotto controllo, con i sacrifici fatti dai cittadini abbiamo stoppato un grande incendio“.
A Rimini dall’inizio dell’epidemia sono stati accertati 1846 casi.
E purtroppo, sempre in Provincia di Rimini sono stati registrati ancora cinque decessi. Salgono dunque a 176 le vittime di Covid19.
In Emilia-Romagna sono 22.867 i casi di positività al Coronavirus, 307 in più rispetto a ieri. Aumentano le guarigioni: 281 in più di ieri. I test effettuati hanno raggiunto quota 129.530, 4.614 in più rispetto a ieri. Questi i dati – accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste istituzionali – relativi all’andamento dell’epidemia in regione.
Il commissario Venturi ha spiegato che “in queste settimana la malattia pur restando seria, si presenta con sintomi più lievi, e può essere affrontata con terapia precoci“.