Cerca
Home > Cronaca > Attirano i bambini. In regione vietate le slot con biglietto

Attirano i bambini. In regione vietate le slot con biglietto

Altro passo in Regione contro il gioco d’azzardo. Dopo la messa al bando delle slot machine da tutti gli spazi affidati dalla Regione ad associazioni, circoli e centri sociali, arriva il divieto ai minori delle cosiddette “ticket redemption”, le macchinette che distribuiscono premi utilizzabili anche dai bambini.

Non più in Emilia-Romagna però: con un emendamento alla legge contro il gioco d’azzardo patologico presentato dalle consigliere del Pd Valentina Ravaioli e Lia Montalti l’Assemblea legislativa ha vietato ai minori questi apparecchi.

La differenza principale tra le slot machine e le ticket redemption sta semplicemente nel fatto che le prime sono vietate ai minori di 18 anni, le seconde sono invece accessibili ai più giovani perché il premio non è in denaro ma in ticket da un punto ciascuno. Tanti ticket uguale tanti punti. Uguale un premio.

Queste macchinette pullulano nei centri commerciali e sono attivabili con moneta o altri strumenti di pagamento. Di questo forma di gioco d’azzardo per minori (a differenza di quello delle slot machine rivolto agli adulti) non si conosce ancora il giro d’affari. La sensazione è che esattamente come il fratello maggiore sia destinato a guadagnare quote di mercato.

Ultimi Articoli

Scroll Up