Nell’ambito dei controlli sugli spostamenti, le pattuglie della Guardia di Finanza di Rimini dal sabato di Pasqua al 17 aprile hanno acquisito 325 autocertificazioni da altrettanti avventori e sanzionato 45 persone.
Ma non sono mancati episodi di violazione di regole ulteriori a quelle imposte delle misure. Ieri, nell’ambito di questi controlli, una pattuglia ha intercettato a Rivazzurra di Rimini un’autovettura Opel Astra con a bordo 2 persone.
Il controllo dei finanzieri costava una denuncia a piede libero all’albanese perché oltre a guidare senza patente (mai conseguita), si trova in Italia dopo aver violato le disposizioni del Testo Unico sull’immigrazion. Entrambi sono stati costretti a scendere dalla loro auto e a terminare la giornata con una passeggiata a piedi. L’Opel Astra tra l’altro era priva di copertura assicurativa ed è risultata intestata ad una persona deceduta nel 2018. Immediata la confisca e il sequestro.
E non è mancata la sanzione amministrativa per la comprensenza in auto senza giustificati motivi ai sensi del decreto anticovid19