Cerca
Home > Cronaca > Coronavirus a Rimini, 17 casi accertati in più e cinque morti

Coronavirus a Rimini, 17 casi accertati in più e cinque morti

Nuova contrazione di casi accertati di contagio da coronavirus a Rimini. Nelle ultime ore sono stati accertati 17 casi in più rispetto a ieri. In Regione sono stati effettuati quasi 4.721  tamponi (considerando sia i pazienti con sospetta patologia che quelli fatti ai malati in via di guarigione) in più rispetto a ieri. Sono quindi complessivamente 1795 i casi accertati a Rimini dall’inizio dell’epidemia. E purtroppo sono stati registrati altri cinque decessi.

La malattia si manifesta in questi giorni in maniera meno grave rispetto al passato“, spiega il commissario ad acta per l’emergenza Sergio Venturi. “Questo ci consente di partire in maniera precoce dal punto di vista terapeutico, ma anche ad avere meno ospedalizzazioni. I morti, purtroppo sono ancora tanti ma i decessi sono riferiti a pazienti ricoverati settimane fa“.

In Emilia-Romagna sono 21.834 i casi di positività al Coronavirus, 348 in più rispetto a ieri. Aumentano le guarigioni: 366 le nuove registrate oggi, per la seconda volta in pochi giorni un aumento superiore a quello dei positivi. I test effettuati hanno raggiunto quota 116.826, 4.721 in più rispetto a ieri. Questi i dati – accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste istituzionali – relativi all’andamento dell’epidemia in regione.

Complessivamente, 9.048 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi, che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi (22 in più rispetto a ieri). 309 i pazienti in terapia intensiva: 7 in meno di ieri. E diminuiscono anche quelli ricoverati negli altri reparti Covid (-30).

Ultimi Articoli

Scroll Up