Si piazzano a vivere in una cantina e per l’energia elettrica si arrangiano rubandola ai vicini. Una coppia di cubani, lui di 42, lei di 44 anni. è stata denunciata per furto su segnalazione di un condomino che si era visto sottrarre la luce dal contatore.
E’ successo in via Lago Margherita a Torre Pedrera. Il cubano fino a due anni fa era stato fidanzato di una donna che abita in quel caseggiato. Poi si erano lasciati, ma lui aveva conservato le chiavi della sua cantina. Circa 15 giorni fa è riapparso insieme alla sua nuova compagna, una connazionale. I due si erano sistemati nel ripostiglio, provvedendo all’illuminazione andando ad allacciarsi al contatore della ex.
La donna, quando ha scoperto la coppia, ne ha avuto compassione ed ha concesso che continuassero a restare lì. Ha però pregato i due di evitare di sottrarle la corrente, anche perché l’allacciamento di fortuna aveva già fatto saltare più volte il contatore.
E così è stato. Se non che l’inquilino del seminterrato è andato a prendersi la luce da un altro contatore, quello del condomino che quando se n’è accordo ha chiamato la polizia. Inevitabile la denuncia per furto di energia elettrica.