Nuovo calo dell’aumento dei contagi in Provincia di Rimini. Sono infatti 13 i casi accertati in più. Complessivamente dall’inizio dell’epidemia sono 1740 le persone che hanno contratto il coronavirus in Provincia. Dove sono stati registrati altri 4 decessi.
Ai numeri vanno però premesse le considerazioni del commissario ad acta Sergio Venturi: “Capita molto spesso che anche a causa di ritardi nella comunicazione dei numeri e dei dati, la situazione in temporeale non è quella raffigurata di quest’ultimi“.
Per Venturi, “la vittoria contro l’epidemia è oramai all’orizzonte anche se sarà difficilissimo avere zero casi“.
In Regione sono 20.752 i casi di positività al Coronavirus, 312 in più rispetto a ieri. E hanno raggiunto quota 101.896 i test effettuati, quasi 3.000 (esattamente 2.849) in più rispetto a ieri. Questi i dati – accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste istituzionali – relativi all’andamento dell’epidemia in regione.
Complessivamente, 9.016 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi, che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi (70 in piùrispetto a ieri). 328 i pazienti in terapia intensiva: 3 in meno di ieri. E diminuiscono anche quelli ricoverati negli altri reparti Covid (-17).
Purtroppo, si registrano 90 nuovi decessi: 50 uomini e 40 donne.