Il bel tempo continua, l’aria si scalda e l’attrazione del mare diventa sempre più irresistibile. Ma purtroppo quest’anno la spiaggia è off-limits almeno per ora e chi ci si avventura incorre nelle sanzioni amministrative anti-coronavirus.
Una russa di 44 ann a Miramare è stata segnalata addirittura mentre faceva il bagno verso le 16.45 di ieri. All’arrivo della Polizia la donna stava prendendo tranquillamente il sole sdraiata sulla spiaggia all’altezza del bagno 146; ha detto di non sapere dei divieti ma ciò non le ha risparmiato la sanzione.
Sorpresi sulla spiaggia, ma mentre passeggiavano col cane anche un trentenne riminese, un tedesco di 42 anni e un cattolichino di 36, quest’ultimo in compagnia anche delle figlie di 12 e 2 anni.
Passeggiavano invece in bicicletta sul lungomare un casertano di 37 anni residente a Montescudo un riminese di 61, anche lui ben distante dalla propria abitazione.
Hanno poi affermato di essere andate a fare la spesa due amiche romene, di 42 e 32 anni, fermate in auto in piazzale Adamello a Rivabella; ma a fare compere bisogna andarci da soli ed entrambe potevano provvedervi molto più vicino alle rispettive abitazioni.