Sono stati sorpresi ad amoreggiare i due fidanzatini, lui riminese, lei residente fuori provincia, che ieri in pieno pomeriggio sono stati identificati dagli operatori della Polizia locale di Rimini in un auto ferma in un parcheggio, disinteressandosi completamente, oltre che del luogo pubblico in cui erano, anche del rischi di contagio e delle disposizioni ministeriali e regionali a contrasto del diffondersi del Covid-19.
Entrambi i protagonisti delle effusioni amorose fuori tempo e fuori luogo sono stati denunciati all’art. 527 del Codice Penale per “atti osceni in luogo pubblico”, oltre che essere sanzionati per essersi allontanati entrambi dalla propria casa senza un valido motivo.
Nell’ambito dello stesso controllo nel centro storico gli agenti hanno denunciato anche un giovane residente a Riccione di origini marocchine, in quanto fermato in possesso di 1,5 grammi di marijuana. Oltre al verbale perché trovato fuori dal proprio comune di residenza, il ragazzo è stato anche segnalato alla Prefettura per le pene accessorie. Durante il turno poi la pattuglia ha fermato anche un cittadino romeno che ad altissima velocità ha superato l’auto dei vigili sulla via Regina Elena. Fermato il giovane, che ha dichiarato essere di ritorno da una visita alla fidanzata, gli sono state contestate anche gli articoli al Codice della strada per sorpasso pericoloso e alta velocità.