Nella Provincia di Rimini i casi accertati di contagio da Coronavirus restano tutto sommato limitati rispetto ai numeri di qualche settimana fa. Sono infatti 17 i tamponi risultati positivi al test. Ma sono purtroppo 6 i pazienti deceduti affetti da Covid 19. In tutto sono 129 dall’inizio dell’epidemia, mentre i casi complessivi sono 1613.
“Per quel che riguarda i casi accertati a Rimini – spiega il commissario ad acta Sergio Venturi – i numeri restano in linea con l’andamento prefissato grazie alle misure molto restrittive intraprese in quel territorio“.
Sono 18.677 i casi di positività al Coronavirus in Emilia-Romagna, 443 in più rispetto a ieri. E hanno raggiunto quota 81.715 i test effettuati, 3.348 in più. Questi i dati – accertati alle ore 12 di oggi, giovedì 9 aprile, sulla base delle richieste istituzionali – relativi all’andamento dell’epidemia in regione.
Complessivamente, 8.038 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi, che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi (174 in più rispetto a ieri). 355 le persone ricoverate in terapia intensiva: 6 in meno di ieri. E diminuiscono anche i pazienti ricoverati in terapia non intensiva, negli altri reparti Covid (-47). Purtroppo, si registrano 82 nuovi decessi: 45 uomini e 37 donne.
Sul piano regionale Venturi ha spiegato che “deve confortare il fatto che sono sempre meno i pazienti che presentano sintomatologia severa“.