Troppa gente in giro in Provincia di Rimini con il rischio di far tornare a crescere il numero dei contagi – e quindi dei ricoveri – nonchè purtroppo dei decessi. E a certificarlo è l’aumento delle sanzioni elevate dalle Forze dell’Ordine verificatosi negli ultimi giorni su tutto il territorio.
A spiegarlo è in un video il Presidente della Provincia di Rimini Riziero Santi che specifica. “Questo atteggiamento non va assolutamente specie in un momento in cui cerchiamo di programmare la cosidetta fase 2. Dobbiamo capitalizzare i sacrifici che abbiamo fatti. Dobbiamo concentrarci tutti. Se pensiamo che le prossime giornata di sole e caldo possano autorizzarci a fare scampagnate siamo sciagurati. Non è pensabile fare altro che stare in casa. Quest’anno niente scampagnata, niente passaggiata e niente vasche”.
Il Presidente Santi ha poi spiegato che “il rischio che si potrà correre durante l’attività lavorativa dovrà essere contenuto da irrigidimenti delle proprie libertà personali, perchè non siamo fuori dal tunnel“.
Pubblicato da Riziero Santi su Giovedì 9 aprile 2020