Cerca
Home > Primo piano > Coronavirus. Il ministro Speranza: “Misure di contenimento sino a Pasqua, poi si vedrà”

Coronavirus. Il ministro Speranza: “Misure di contenimento sino a Pasqua, poi si vedrà”

“Sicuramente” le misure di contenimento per il coronavirus “verranno allungate e ci sarà bisogno di un sacrificio che non sarà brevissimo”. Lo aveva affermato il ministro della Salute, Roberto Speranza, ospite di ‘Che tempo che fa’ domenica sera. E nell’edizione delle 20 del Tg1 di lunedì il concetto è stato ribadito che l’isolamento sociale imposto che andrà sin dopo Pasqua.

“Ci sono segnali incoraggianti – ha sottolineato il ministro Speranza– però questo non basta, non è una cosa di domani. Se noi immaginassimo di bloccare queste misure commetteremmo un errore drammatico e bruceremmo quel piccolo vantaggio che stiamo provando a costruire. Vediamo la luce in fondo al tunnel, ma sbagliare i tempi ci precipiterebbe immediatamente indietro”.

Dopo Pasqua si vedrà. Conterà il parere degli esperti, è la linea del governo, e ovviamente anche l’andamento della curva pandemica. Comunque molte delle misure di chiusura potrebbero essere mantenute fino al 4 maggio, anche tenendo conto dei ponti che ridurranno molto i giorni lavorativi. Il governo teme i festivi per possibili uscite di massa.

Ultimi Articoli

Scroll Up