Nella giornata di oggi sono stati accertati a Rimini 53 casi di contagio da coronavirus. Sale quindi a 1189 il totale di casi accertati dall’inizio dell’epidemia. Purtroppo sono stati registrati anche 9 decessi.
In Regione sono invece 10.816 i casi in totale accertati fino ad oggi, 762 in più di ieri.
Nella video conferenza stampa Venturi ha specificato che “molti dei tamponi effettuati sono risultati negativi. Troppi però i morti, che sono quasi 100 in Regione. Ma finchè la malattia non si stabilizzerà sugli 0 contagi al giorno ne avremo ancora tanti“.
Su Rimini il commissario ad acta ha spiegato che “i provvedimenti presi stanno sortendo l’effetto sperato. La crescita del contagio è oggi intorno al 5%, gli sforzi stanno dando risultati in meno tempo di quanto ci si aspettava“.
Venturi ha inoltre annunciato che nella giornata di oggi è entrato in vigore un protocollo speciale “che ci permette di entrare nelle case dei positivi sin da subito per verificare sintomaticità o asintomaticità e somministrare subito farmaci, per oggi abbiamo cominciato a Medicina. Qui testiamo farmaci conosciuti che in altri Paesi stanno sortendo miglioramenti“.