Nella Provincia di Rimini sono stati accertati dall’inizio dell’epidemia 1035 casi. Sono 93 in più di ieri i pazienti risultati positivi al tampone. Di questi poco più di 30 abitano a Rimini (dove sono stati accertati 343 casi in tutto ad oggi). Nessun nuovo decesso si è verificato all’Ospedale Infermi di Rimini e negli altri presidii del territorio nelle ultime 24 ore.
Contagi ancora in crescita a Cattolica (complessivamente poco più di 150 i casi accertati) mentre sono 6 i casi accertati in tutta la Valconca nella giornata di oggi.
In Regione i casi sono complessivamente 8.535, 980 in più di ieri. Venturi: “Aumentano i tamponi e quindi aumentano anche i casi registrati”, ha spiegato il commissario ad acta Sergio Venturi. “In Regione assistiamo a Una crescita costante, ma l’Emilia Romagna non è come la Lombardia. Rimini è ancora in una fase critica. Ci aspettiamo cali ma non in maniera uniforme.”
“In Emilia Romagna c’è comunque una buona notizia. Aumenta il numero delle persone che si curano a casa e che quindi hanno contratto la malattia in forma più lieve“, ha aggiunto sempre Venturi.